Con CNA l’innovazione si fa a tavola!

 

Cosa significa in pratica innovazione? Come si usa la realtà aumentata? Quali opportunità offre l’Intelligenza Artificiale attraverso strumenti alla portata di tutti come Chat GPT? Quali sono le politiche di sostenibilità Esg? Sono solo alcune delle domande a cui cercherà di rispondere CNA nel corso della cena organizzata per lunedì 20 novembre presso il Ristorante L’Accento (Via Camillo Benso Conte di Cavour, 312, 41032 Villa Motta MO), un incontro nel quale gli imprenditori potranno discutere del tema preferito degustando le pietanze di una cena gourmet.

Sarà l’occasione per chiarire, con concretezza e praticità, alcuni degli ambiti applicativi dell’innovazione e fare networking con altri imprenditori.

Per saperne di più sugli argomenti e le modalità di svolgimento di questa esclusiva (l’iniziativa è a numero chiuso) ed originale serata, ecco il programma.

 

L’innovazione secondo CNA

“L’innovazione è un concetto ampio che si riferisce all’introduzione di nuove idee, metodi, prodotti o processi che portano a miglioramenti significativi o a cambiamenti radicali rispetto a quanto esisteva in precedenza. L’obiettivo dell’innovazione è generare valore attraverso l’applicazione creativa di nuove idee. Può riguardare l’introduzione di nuovi prodotti o servizi sul mercato, il miglioramento di quelli esistenti, l’adozione di nuovi processi di produzione o l’implementazione di nuove strategie aziendali.

In sintesi, l’innovazione implica l’introduzione di qualcosa di nuovo o di significativamente migliorato che porta a un cambiamento positivo e crea valore in diversi settori della società.”

Questa è la risposta che Chat GPT, ovvero l’intelligenza artificiale, dà alla domanda Che cos’è l’innovazione?

Ma, in termini pratici, quali sono le soluzioni concrete che può offrire l’innovazione? Per parlarne, CNA ha organizzato una cena nella quale, in vari tavoli (composti al massimo da quindici persone) si discuterà di alcuni temi specifici, tra cui anche la tutela delle idee, l’origine preferenziale delle merci, la sostenibilità. Ogni imprenditore potrà scegliere tre tavoli, dove degustare le altrettante portate della cena.

Ecco gli argomenti:
  • L’Intelligenza Artificiale e tutte le potenzialità di CHAT GPT e le sue applicazioni
  • Cosa significa sostenibilità
  • Uno sguardo sul futuro: la visibilità aumentata
  • Brevetti, marchi e dintorni: la tutela delle idee
  • L’origine delle merci: il “made in” e l’origine preferenziale

 

Programma:
  • Ore 18: aperitivo
  • Ore 18.30-19.30: primo tavolo (abbinato a pizza + birra artigianale)
  • Ore 19.30-20.30: secondo tavolo (abbinato a maccheroni artigianali con ragout bianco su fonduta di parmigiano e tarallo croccante + sorbara in purezza)
  • Ore 20.30-21.30: terzo tavolo (abbinato a battuta di Fassona, olive di riviera, capperi e acciughe del cantabrico + calice di chianti)
  • Ore 21.30: networking (caffè)
Costo:

30 euro a persona (50 euro per i non associati)

 

Le iscrizioni sono chiuse!

 

Per maggiori informazioni:

Ermes Ferrari, responsabile CNA Industria
Cell. 3485948515 | ferrari@mo.cna.it