La Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna ha stanziato dei fondi per dare un primo e immediato sostegno ai soggetti privati ed alle attività economiche e produttive i cui beni siano stati danneggiati dagli eventi calamitosi verificatisi nei giorni dal 17 al 19 agosto 2022 nel territorio delle provincie di Ferrara, di Modena e di Piacenza.

I soggetti interessati devono presentare all’Amministrazione Comunale nel cui territorio sono ubicati i beni danneggiati entro il termine del 24 dicembre 2022 la domanda di contributo.

I privati possono presentare la domanda di contributo (la modulistica è scaricabile tramite questa pagina) consegnandola a mano all’Amministrazione Comunale, spedendola con raccomandata a/r oppure inviandola PEC all’indirizzo PEC dell’Amministrazione Comunale. Alla domanda di contributo devono essere allegati i preventivi di spesa e/o la documentazione valida ai fini fiscali attestante la spesa sostenuta (quali scontrini parlanti, ricevute fiscali, fatture,…).
I contributi sono concessi entro il massimale di 5.000€.

Gli esercenti di un’attività economica e produttiva possono presentare domanda per gli immobili distrutti o danneggiati costituenti fin dalla data dell’evento calamitoso sede legale e/o operativa dell’attività economica e produttiva. Possono richiedere un contributo entro il massimale di 20.000€ per ciascuna sede operativa.
Per presentare domanda è necessario inviare esclusivamente tramite PEC all’indirizzo PEC dell’Amministrazione Comunale i moduli scaricabili tramite questa pagina.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina della Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna.

Per il Comune di San Felice è possibile rivolgersi all’Ufficio Tecnico del Comune, disponibile a fornire le necessarie informazioni tutti i giorni negli orari di ricevimento del pubblico. Per ulteriori informazioni si può telefonare ai numeri 0535/86338 e 0535/86326 del Comune di San Felice. Maggiori informazioni è possibile visitare il sito del Comune di San Felice.

Tag: