Tutti i soggetti interessati a collaborare con le scuole in progetti di alternanza scuola lavoro per supportare i ragazzi a orientarsi meglio nel loro percorso di studi e di scelte professionali, accompagnandoli a conoscere il mondo del lavoro, possono registrarsi all’interno del Registro Nazionale per l’alternanza.

I periodi di alternanza e apprendistato vengono offerti solamente a studenti della scuola di secondo grado (istituti tecnici, professionali e licei).

L’iscrizione è gratuita ed è aperta a tutti i soggetti già presenti nel Registro Imprese: imprese individuali, società di capitali e di persone o altre forme giuridiche.
Tutto avviene esclusivamente on-line secondo le modalità consultabili sul sito:
www.scuolalavoro.registroimprese.it attraverso la sezione PROFILO compilando le informazioni richieste.

L’impresa sarà visibile nel Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro non appena avrà ricevuto sulla propria casella PEC la conferma di iscrizione.

Attraverso la gestione del proprio profilo sarà possibile tenere sempre aggiornate le informazioni che descrivono i percorsi di alternanza offerti, al fine di facilitare l’incontro con la scuola.

Tra le informazioni che caratterizzano i percorsi disponibili vi sono:

• Il numero degli studenti ed i periodi dell’anno in cui accogliergli.
  • La sede di svolgimento.
  • I recapiti per contattare direttamente i referenti dell’impresa.
  • La descrizione dell’attività proposta, anche attraverso l’indicazione delle figure professionali oggetto della formazione.

Maggiori dettagli sulla gestione del proprio profilo sono disponibili nella Guida per l’impresa

Per informazioni:
Camilla Rocca, Responsabile CNA per la scuola