Un evento, all’interno de “I Mercoledì del No Profit“, per facilitare la collaborazione tra IMPRENDITORI del settore alimentare, agricolo o farmaceutico ed ENTI NO PROFIT e contribuire insieme alla lotta agli sprechi e riduzione dei rifiuti.

La “legge antisprechi”, emanata dal Governo, aiuta la diffusione di queste buone pratiche ampliando la platea degli enti non profit che possono ricevere le donazioni di prodotti alimentari, farmaceutici, agricoli e semplificando gli adempimenti burocratici in capo alle imprese per godere dei benefici fiscali .

I soggetti destinatari del contributo possono essere: enti privati senza fini di lucro costituiti per il perseguimento di finalità sociali e che promuovono attività per la produzione e lo scambio di beni di utilità sociale, enti pubblici e ONLUS, che effettuano la distribuzione gratuita.

Obiettivo dell’incontro, che si terrà mercoledì 25 gennaio alle ore 20:30, presso la Sala Arcelli di CNA Modena, in via Malavolti 27, è quello di esaminare il testo di legge contenente le “norme per la limitazione degli sprechi, l’uso consapevole delle risorse e la sostenibilità ambientale” e favorire situazioni di matching tra imprese ed enti no profit.

Presiede:
Primo Bertagni, Presidente CNA Alimentare Modena

Introduzione:
Paola Nizzi, Responsabile settore No Profit CNA Modena

Intervento a cura di:
Luisa Falchi, Salumificio Vecchi
Seguiranno altre testimonianze di imprenditori del settore

L’iniziativa è GRATUITA e aperta a tutti gli interessati, previa iscrizione tramite il modulo a lato.

Per informazioni:
Paola Simonini, Segreteria CNA Provinciale