Sul sito Parts Web, dedicato al settore, è possibile leggere la notizia di Volkswagen Group Italia, che ha comunicato di “aver attivato il servizio che consentirà ai clienti di verificare se il proprio veicolo risulta interessato o meno dall’intervento di manutenzione service per la correzione delle caratteristiche delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) sui motori Diesel EU5 Tipo EA 189 delle proprie vetture”.

Tutti gli automobilisti possono controllare autonomamente se la propria auto è coinvolta, consultando la pagina web dei Marchi del Gruppo Volkswagen e inserendo nel campo apposito il codice di telaio del veicolo, oppure telefonando ai rispettivi numeri verdi:

I Concessionari e i Service Partner della Rete Ufficiale di Volkswagen Group Italia sono a disposizione di tutti i clienti per ulteriori chiarimenti.

La nota della filiale italiana ricorda, inoltre, che “Volkswagen AG e le altre Case madri delle Marche del Gruppo coinvolte presenteranno le soluzioni tecniche e le relative misure alle Autorità competenti nel mese di ottobre. I clienti saranno informati sulle tempistiche e le modalità per l’esecuzione dell’intervento di manutenzione service”.