CNA ha organizzato un seminario di aggiornamento sulle principali norme tecniche per il settore e sui requisiti prestazionali necessari per sfruttare le opportunità che l’efficienza energetica rappresenta per il cliente, anche grazie alle detrazioni fiscali, confermate per tutto il 2016 nella misura del 65%.

Insieme al Consorzio nazionale di riferimento del sistema CNA per il mondo dei serramentisti e al Direttore Stefano Mora, l’incontro avrà lo scopo di promuovere l’attività delle imprese del comparto. Anche la pratica ENEA, che completa il sevizio al cliente, sarà illustrata come strumento di ulteriore fidelizzazione e di competitività per le imprese del settore.
Sarà presente in sala Mauro Bignardi, Presidente di ANACI (l’associazione degli amministratori di condominio), con cui CNA ha sottoscritto una convenzione che vuole favorire gli interventi sui condomini da parte di imprese qualificate. Sarà l’occasione, inoltre, per illustrare un corso di qualificazione che sarà svolto insieme al Consorzio LegnoLegno e promuovere l’Installatore Qualificato.

Programma dell’incontro
Ore 17.00 Registrazione partecipanti

Saluti a cura di:
Mauro Bignardi, Presidente ANACI Modena

Relazione di:

Stefano Mora, Direttore Consorzio LegnoLegno S.c.

• UNI 10818 e nuove norme su posa in opera: responsabilità e performances
  • I Requisiti previsti dalla nuova legislazione regionale in materia di risparmio energetico
  • Detrazioni Fiscali 65% per serramenti e oscuranti
  • Modalità di raccolta dati e compilazione Allegato F da inviare all’ENEA

Ore 20.00 Domande dei partecipanti

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione tramite il modulo a lato.

In allegato slide e locandina promozionale bando Fondo Sociale Europeo.

Per informazioni è possibile contattare:

Giorgio Falanelli
Responsabile CNA Unione Installazione e Impianti