Il Governo Italiano riconosce ai titolari di reddito d’impresa un credito d’imposta pari al 15% delle spese sostenute in beni strumentali nuovi, in eccedenza rispetto la media degli investimenti in beni strumentali sostenuta nei 5 periodi d’imposta precedenti (con facoltà di escludere quello con investimenti maggiori).

Il credito viene riconosciuto per gli investimenti effettuati in beni strumentali nuovi previsti nella divisione 28 della tabella Ateco (macchinari, attrezzature, impianti, ecc.), effettuati a partire dal 25/6/2014 e fino al 30/6/2015.

Entità del contributo:

• Il credito è pari al 15% delle spese sostenute in beni strumentali nuovi, in eccedenza rispetto la media degli investimenti in beni strumentali sostenuta nei 5 periodi d’imposta precedenti (con facoltà di escludere quello con investimenti maggiori);
  • Per le società costituite da meno di 5 esercizi, la media degli investimenti deve essere calcolata sul minor periodo, mentre per le imprese costituite dal 25/6/2014 la percentuale del 15% si applica sull’intero valore degli investimenti.

Per maggiori informazioni è possibile compilare la richiesta a questo link