Un recente chiarimento del Ministero dell’Economia ha chiarito che i costi sostenuti dalle imprese del tessile abbigliamento per l’ideazione e la produzione dei campionari rientrano nell’ambito dei costi ammessi al nuovo credito d’imposta per ricerca e sviluppo. In altre parole, questo tipo di spese possono essere scontate in F24 dalle imprese.

Si tratta di un risultato importantissimo ottenuto grazie all’azione delle Associazioni di categoria, CNA in prima fila, per le imprese del settore moda: grazie alla sollecitazioni delle Associazioni di categoriaCNA, Confindustria e Lapam Confartigianato – anche le attività di ricerca e sviluppo sostenute dalle imprese per l’ideazione e la realizzazione dei nuovi campionari possono beneficiare del nuovo credito d’imposta.

Per illustrare l’operatività del credito d’imposta in questione e le modalità con cui possono essere ammesse questo tipo di spese, CNA Federmoda organizza per giovedì 26 ottobre 2017, alle 18.45, presso la sala riunioni della CNA di Carpi, in via Ugo da Carpi 62 (angolo via Pascoli), un seminario tecnico con gli esperti dell’Associazione, durante il quale ampio spazio verrà riservato alle domande del pubblico.

In particolare, saranno presenti:
Stefania GAMBERINI, referente dei mestieri CNA Federmoda Emilia Romagna
Nicola TARINI, Finimpresa Modena

Presiede l’incontro il presidente di CNA Federmoda Modena, Marco GASPARINI

La partecipazione è riservata alle aziende associate. Iscrizione tramite il modulo a lato.

Info:
Roberto Bonasi, Responsabile CNA Federmoda Modena