L’Agenzia delle Entrate ha recentemente allargato l’ambito di applicazione del “Credito d’imposta per Ricerca e Sviluppo” coinvolgendo anche le imprese del tessile abbigliamento.
Le imprese della filiera della moda possono accedere a questo beneficio, ad esempio scontando i costi sostenuti per la realizzazione di un dato campionario o di un collezione. Possono beneficiare del Credito in particolare le attività di ricerca, ideazione estetica e di realizzazione dei prototipi.
Per approfondire l’argomento CNA Federmoda organizza un incontro operativo che si terrà giovedì 29 settembre alle ore 12.15 presso la sede CNA di Carpi Sud in via Ugo da Carpi, 62.
Nell’occasione i consulenti finanziari di CNA saranno a disposizione per rispondere alle domande del caso.

I costi su cui calcolare il credito d’imposta sono:

• Lavoro del personale interno (stilisti e tecnici) impiegato nelle attività di ideazione e realizzazione dei prototipi.
  • Prestazioni dei professionisti (stilisti, altri consulenti esterni ecc..).
  • Attrezzature tecniche specifiche (computer e software dedicato, macchinari), nella misura e per il periodo in cui sono utilizzati per l’attività di ideazione e realizzazione dei prototipi.

Per informazioni e prenotazioni:
Roberto Bonasi Responsabile CNA Federmoda Modena
Tel: 059/418308