Vuoi impostare gli strumenti di tutela dell’immagine finanziaria della tua azienda? La reputazione è una risorsa, proprio per questo motivo CNA e CNI-Ecipar organizzano il corso “Tutela della Reputazione Finanziaria d’Impresa” con lo scopo di analizzare tutti i contesti di riferimento. Al termine del corso i partecipanti che hanno regolarmente frequentato riceveranno un attestato di frequenza.

Obiettivi e contenuti del corso:

Impostare gli strumenti di tutela dell’immagine finanziaria dell’azienda:

• Cosa significa tutelare la reputazione finanziaria aziendale: indicatori, informazioni pubbliche e informazioni interne;
  • I pillar della reputazione: informazioni commerciali, bilanci e analisi, centrale dei rischi, la tutela del patrimonio aziendale;
  • Automatizzare le analisi;
  • Comunicare i dati aziendali.

La reputazione è una risorsa: analisi dei contesti di riferimento:

• Strategia aziendale e strategia finanziaria aziendale: punti di contatto e divergenze pericolose;
  • Tutela e consapevolezza della reputazione finanziaria d’impresa: bilancio, centrale dei rischi banca d’Italia, informative commerciali;
  • One report: pochi, indispensabili, oggettivi indicatori del rating reputazionale;
  • Sistema bancario e investimenti: pianificare gli investimenti e reputazione finanziaria.

Il corso, della durata di 12 ore, si svolgerà da giovedì 14 aprile a giovedì 05 Maggio 2016 presso la sede di CNI-Ecipar in via Malavolti 27 a Modena. È prevista una lezione a settimana dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Per partecipare è necessario inviare la scheda di adesione disponibile in allegato all’indirizzo e-mail spezzani@mo.cna.it o tramite fax al numero 059 253488 entro lunedì 04 aprile 2016. Le iscrizioni vengono accolte in ordine cronologico di arrivo.

I titolari o soci di imprese con dipendenti, in regola con i versamenti all’EBER, potranno richiedere un contributo all’Ente Bilaterale per la copertura totale o parziale dei costi di iscrizione.

Per conoscere il calendario didattico, le quote e le condizioni di iscrizione è possibile consultare la locandina disponibile in allegato.

Per maggiori informazioni:

CNI-Ecipar