La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio di specifiche aree del piede che corrispondono a specifici organi del corpo. Il principio su cui si basa è che l’energia del corpo corra attraverso “canali” e il suo corretto flusso aiuti a mantenere o ripristinare la salute.
Il corso è strutturato e pensato proprio per le estetiste che già lavorano con “il corpo” in modo da potenziare, in maniera naturale, i trattamenti che già fanno, associandoli al massaggio reflesso del piede.

Cos’è la reflessologia? Cenni storici, come agiscono i punti reflessi, Yin e Yang, i cinque movimenti, micro e macro cosmo, il massaggio emozionale, cicli di generazione e controllo.
Identificazione e massaggio delle I.A.R.S. (identificazione aree reflesse sensibili) del movimento Metallo, Acqua, Legno, Fuoco, Terra. Tecnica di massaggio per facilitare la digestione, contrastare esofagiti, gastriti, ulcere. Ripasso identificazione e massaggio organi principali.

Il corso, della durata di 36 ore, sarà attivato al raggiungimento minimo di 10 partecipanti e si svolgerà presso la sede di CNI-Ecipar, via Malavolti 33/b a Modena.
Le iscrizioni sono accolte in ordine cronologico di arrivo.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Se sei interessato a partecipare, è necessario inviare la scheda di pre-iscrizione disponibile in allegato tramite fax al numero 059 0253488 o all’indirizzo e-mail cchierici@mo.cna.it entro mercoledì 30 marzo 2016.

Per conoscere tutte le modalità, il calendario e i costi del corso, è possibile scaricare la locandina disponibile in allegato.

Per maggiori informazioni:
Chiara Chierici, CNI–Ecipar
tel. 059 269816
fax 059 253488
e-mail: cchierici@mo.cna.it

cni_ecipar_logo_600