Per offrire nuove opportunità di mercato alle imprese associate, IMPRESE PER TE si è convenzionato con SPIIKY, un app/portale che ad oggi conta 400.000 utenti (70.000 a Modena) e 10.000 imprese iscritte (2.000 sono quelle modenesi). Il portale ha 100.000 visite/giorno (20.000 da utenti modenesi). Essere su Spiiky, quindi, significa avere una visibilità quotidiana di 90.000 cittadini modenesi: una enorme vetrina per le imprese.

COME FUNZIONA
La presenza su Spiiky e la pubblicazione delle promozioni è gratuita. Si pagano solo le offerte consumate, quelle, cioè, effettivamente utilizzate: l’utente scarica il coupon, lo presenta all’impresa che applica lo sconto e riceve da quest’ultima un codice. Il consumatore digita il codice ricevuto sul sito e guadagna punti che possono arrivare a valere coupon gratuiti da spendere nelle imprese iscritte (a pagare sarà Spiiky). Spiiky fatturerà all’impresa solo una percentuale del fatturato generato, potendo così monitorare l’andamento delle proprie campagne.

QUANTO?
Le imprese associate a CNA pagheranno, per i primi sei mesi, una commissione del 5% (anziché 10%) e saranno inserite in una newsletter che raggiunge 70.000 iscritti al portale.
Esempio: l’impresa offre agli utenti la possibilità di acquistare un prodotto o un servizio al prezzo di 10 euro. La pubblicazione e l’inserimento nella newsletter dell’offerta sono gratuiti. L’impresa pagherà a Spiiki una somma di 0,50 euro (+IVA) per ogni vendita realizzata attraverso i coupon utilizzati (e solo quelli).

Ma gli associati CNA avranno a disposizione un servizio gratuito in più: la disponibilità di personale Spiiky che aiuta le imprese ad individuare la promozione più opportuna e a pubblicarla sul portale.

Usufruire della convenzione è facile: basta scrivere a impreseperte@mo.cna.it. Provvederemo noi a inoltrare il vostro interessamento a Spiiky che vi contatterà per definire la promozione, provvedere alla pubblicazione e darvi tutte le informazioni per monitorarne l’andamento.

Perché Spiiky
Spiiky, a differenza dei siti concorrenti non richiede il pagamento dei buoni sconti online. Basandosi su un rapporto di fiducia tra cliente e azienda Spiiky consente di prenotare il proprio coupon online senza doverlo pagare. Il pagamento scatterà solo quando si utilizzerà il coupon.
L’iscrizione e la pubblicazione dell’offerta da parte del commerciante è completamente gratuita: il pagamento sarà in percentuale rispetto ai coupon presentati dai clienti. In altre parole, l’esercente o l’artigiano non deve dividere il proprio guadagno con il sito.
Questo fa capire come Spiiky si basi su un approccio molto diverso da quello che caratterizza altri portali di questo tipo, riuscendo ad essere più utile sia agli esercenti che agli utenti.
Questo è l’aspetto su cui si fonda Spiiky, la fiducia e il rispetto di chi scarica i coupon e si impegna ad utilizzarli entro una determinata data, permettendo allo stesso tempo agli utenti di interagire fra loro facendo del sito una sorta di social network per aziende e clienti che fornisce una visibilità in più alle aziende e offerte ai potenziali clienti. Non è previsto un costo di iscrizione o abbonamento né per le aziende, né per i clienti, e le aziende creano le proprie offerte in autonomia decidendo date e prezzi. Una volta conclusa la promozione Spiiky chiede agli esercenti il 10% (il 5% grazie alla convenzione con CNA) del totale effettivo incassato che può essere monitorato con sistemi di controllo che verificano sia i comportamenti delle aziende che quelle degli utenti.

Per maggiori informazioni:
Ermes Ferrari, CNA Modena – tel. 059 418526 – ferrari@mo.cna.it