CNA, in collaborazione con Confartigianato e l’Agenzia ICE, ha avviato il Progetto di Promozione del Complemento d’Arredo e Oggettistica da regalo in USA.  L’obbiettivo è quello di promuovere le aziende italiane di questi settori sul grande mercato USA con un percorso stabile e duraturo, accorciando il canale distributivo e avendo come target di riferimento direttamente il punto vendita.

Nel file allegato trovate nel dettaglio la descrizione degli obbiettivi, l’articolazione del progetto, i criteri di partecipazione, le modalità d’adesione con relativa scheda che dovrà essere inviata all’ICE arredamento.artigianato@ice.it, fax 06 89280324 entro il 31 Marzo 2015.

Il programma prevede 2 fasi:

  • nella prima azioni formative e informative per gli operatori e la creazione di un catalogo elettronico,
  • nella seconda fase è previsto l’organizzazione di un incoming in Italia di buyers selezionati ed eventuali azioni successive di follow-up presso punti vendita in USA.

L’adesione è gratuita e aperta a tutte le aziende interessate appartenenti ai settori del complemento d’arredo (incluso tessile per la casa) e dell’oggettistica da regalo e per la casa, che possiedano tuttavia alcuni requisiti minimi, che gli organizzatori si riservano di valutare congiuntamente: esistenza di un sito web aziendale strutturato e produzione diretta ed esclusivamente artigianale ”Made in Italy” di fascia medio-alta.

Si allega nel contempo la circolare relativa all’evento “Italian Luxury Interiors” che avrà luogo dal 16 al 19 Maggio p.v. a New York (spazi espositivi HO.MI.) nell’ambito di ICFF, uno dei principali appuntamenti fieristici dedicati al mobile contemporaneo e alla casa.

“Italian Luxury” è una collettiva italiana organizzata da Artex in collaborazione con Agenzia ICE, CNA e Confartigianato.
I settori interessati sono: arredo, oggetti e complementi, illuminazione.

Attenzione: entro il 6 Marzo prossimo, occorre inviare direttamente ad Artex via fax n.055 572093 o tramite PEC artextoscana@pec.it la documentazione che trovate elencata nell’allegata circolare.