“Da ragazzino indossavo sempre il papillon e sognavo di fare il manager, che per me è sinonimo di una persona che costruisce o ricostruisce qualcosa, inclusa un’azienda in difficoltà da risollevare e rilanciare”. Ed è un sogno diventato realtà quello di Lapo Secciani, 35 anni, dal 2005 “manager in affitto”. Dall’Australia alla Russia, passando per la tradizione e la qualità tutta italiana.

La prima esperienza di Lapo arriva dopo un master in marketing e tecniche di vendita. “Si trattava di un corso dell’Università di Firenze – racconta – partecipato da multinazionali con sede in Toscana. Prevedeva quattro mesi all’estero e io andai in Australia, alla Camera di Commercio di Adelaide, dove entrai in contatto con il titolare del marchio UGGBoots, il tradizionale stivaletto di pecora australiano. Riuscii a portarlo in alcuni negozi storici di Firenze e da lì a Milano e Roma, fino a trovare un distributore, introducendolo così in Europa”.

Poi fu la volta dello sviluppo commerciale del primo factory outlet realizzato in Russia, il rilancio di un brand di bigiotteria di lusso fiorentino e la nascita del marchio Antichi Profumi Firenze, dallo storico marchio di saponi solidi Gori1919, riportato alla luce e a livello internazionale…

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