CNA Modena, assieme al Clust-ER Health della Regione Emilia-Romagna, sarà presente con un desk istituzionale alla prossima edizione della fiera Medica di Düsseldorf dal 13 al 16 novembre 2023. Un evento importante che consentirà di monitorare l’andamento del settore, uno dei più dinamici dell’economia del territorio.

Ecco tutte le categorie di prodotti in esposizione:

1. Elettromedicina / Tecnologia medicale
  2. Apparecchiature di laboratorio
  3. Diagnostica
  4. Fisioterapia / Tecnica ortopedica
  5. Articoli di prima necessità e di consumo
  6. Tecnologia informatica e delle comunicazioni
  7. Servizi medico-sanitari e prodotti dell’editoria

L’evento rappresenta il momento principale a livello globale per scoprire le nuove tecnologie del mondo biomedicale e vedere quali sono le innovazioni dei fornitori di questo settore.

Il biomedicale traina ancora l’export modenese, come evidenziano i dati della Camera di Commercio da gennaio a giugno di quest’anno si è registrato un incremento tendenziale del +24,7%, facendo di questo il settore con la miglior performance del territorio. Gli Stati Uniti sono il primo mercato di crescita dell’export delle imprese seguiti da mercati domestici quali Germania e Francia.