La rete Enterprise Europe Network, di cui CNA Emilia-Romagna è partner, ha pianificato un evento il 12 giugno nell’ambito di EXPO 2015, che darà la possibilità di programmare incontri internazionali tra imprese, centri di ricerca e cluster del settore Agro-food.

Saranno trattate le seguenti tematiche:

• Food design
  • HO.RE.CA. design
  • Food and wine tourism
  • Food tradition and culture
  • Technologies for agriculture
  • Other topics relevant to the thematic focus of the event

Per partecipare a Creativity and innovation in the Agro-food sector è necessario registrarsi e inserire un proprio profilo sul sito dedicato all’evento, seguendo gli step successivi:

• Recarsi sul sito www.b2match.eu/expo2015-creativityindustry
  • Cliccare su register e compilare alcuni campi necessari alla definizione dell’agenda degli incontri .
  • BILATERAL MEETINGS indica le sessioni di appuntamenti in cui l’impresa è disponibile a realizzare gli incontri
  • Per Local Support Office chiediamo di indicare CNA Emilia Romagna in modo da poter supportare l’impresa nelle fasi di preparazione e realizzazione dell’iniziativa.
  • Dopo aver compilato questi campi si accederà alla seconda pagina in cui inserire i riferimenti del contatto a cui l’organizzazione invierà tutte le informazioni sull’iniziativa.
  • È importante indicare il corretto riferimento per non ricevere tempestivamente tutte le comunicazioni.
  • Compilare poi la parte di anagrafica e descrivere nel campo Organisation Details la storia e le caratteristiche di successo dell’impresa dettagliando gli elementi essenziali.
  • Flaggare i campi successivi di riferimento in Areas of Activity.
  • Lo step successivo è la compilazione di create new cooperation profile in cui occorre specificare se si offre/cerca business, assegnare un titolo a questa offerta/ricerca e descrivere dettagliatamente usando parole chiave dell’offerta/richiesta e nei campi Cooperation Sought la tipologia di offerta/ricerca.

A questo punto il profilo è già inserito e come CNA ER possiamo interagire con l’azienda per valutare il profilo prima della pubblicazione.
Dopo la validazione, il profilo sarà disponibile e visibile a tutti gli iscritti.
L’impresa potrà visualizzare i profili di interesse e richiedere appuntamenti, ricevere a sua volta richieste di appuntamenti nella sua area riservata.
Dopo la sua valutazione delle richieste sarà possibile definire l’agenda completa degli appuntamenti.

La partecipazione delle imprese è gratuita e la registrazione deve essere effettuata entro e non oltre il 5 giugno.
Alle imprese partecipanti sarà richiesta la pubblicazione sul catalogo on line di un company profile in inglese in cui descrivere l’organizzazione, il profilo di cooperazione dettagliando cosa si cerca e/o si offre negli incontri B2B.

L’appuntamento è previsto quindi per il 12 giugno presso il Palazzo delle Stelline -SALA VOLTA – Corso Magenta 61,Milano