CNA ritiene utile comunicare a tutti i propri associati che il Fondo Sociale Europeo finanzia attività formative utili a ricollocare lavoratori usciti dal comparto costruzioni.

La Regione Emilia Romagna, pertanto, invita gli enti interessati a presentare progetti formativi volti a riqualificare persone provenienti dallo stesso settore e/o per riconvertire in settori affini lavoratori in cassa integrazione, in mobilità o disoccupati. Il bando può anche essere un’opportunità per qualificare ulteriormente le figure professionali, in modo che siano maggiormente in grado di soddisfare il fabbisogno in termini di competenze delle aziende.

CNI-Ecipar (centro di formazione professionale di CNA Modena), in collaborazione con le Unioni di mestiere CNA Costruzioni e CNA Installazione e Impianti, invita tutte le imprese e tutti i soggetti interessati (ENTRO IL 18 settembre) a fornire suggerimenti utili per una definizione mirata dei corsi da poter attuare.

È inoltre possibile per le aziende esprimere il proprio interesse ad ospitare i lavoratori da ricollocare sul mondo del lavoro in tirocini gratuiti.

In allegato la scheda di interesse.

Per ulteriori informazioni:

Giulia Corradini, referente Bando edilizia CNI Ecipar Modena
Tel. 059/269820
Email: gcorradini@mo.cna.it

Daniele Tanferri, Responsabile CNA Costruzioni
tel 059/418548
email: dtanferri@mo.cna.it

Giorgio Falanelli, Responsabile CNA Installazione & Impianti
tel 059/418546
email: gfalanelli@mo.cna.it