La Presidente nazionale di CNA Artistico e Tradizionale, Elena Balsamini, parteciperà all’evento conclusivo del progetto Erasmus+ Craft50+ per promuovere l’artigianato artistico attraverso il web. Appuntamento per giovedì 23 marzo 2023 alle ore 14.30 presso Legacoop Modena, via Fabriani 120, e online su piattaforma Zoom.

Ecco il programma dell’incontro:

• 14.30-14.40 | Accoglienza e registrazione
  • 14.40-15.00 | L’inclusione digitale come opportunità di sviluppo per gli artigiani senior – Elena Balsamini, Presidente Nazionale CNA Artistico e Tradizionale

Parte 1 | Il progetto Erasmus+ CRAFT50+

• 15.00-15.20 | Il progetto CRAFT50+: bisogni rilevati e attività svolte – Giusy Trogu, Anziani e non solo
  • 15.20-15.40 | Il percorso formativo e i portfolio digitali – Rita Seneca, Anziani e non solo
  • 15.40-16.00 | Testimonianze degli artigiani coinvolti nel progetto
  • 16.15-16.30 | Pausa

PARTE 2 | Artigiani digitali: esperienze e buone pratiche

• 16.30-16.45 | Calzolai 2.0: promuovere la visibilità e il networking digitale dei calzolai artigiani – Francesco Matera, Presidente Calzolai 2.0
  • 16.45-17.00 | Wellmade – la piattaforma per scoprire i migliori artigiani italiani, conoscere il loro lavoro e recensire i loro prodotti e servizi su misura – Silvia Puelli, Fondazione Cologni dei Mestieri d’Artecraft
  • 17.00-17.15 | Segno Artigiano – un progetto per comunicare la qualità del saper fare in Valle Camonica – Sergio Cotti Piccinelli, Distretto Culturale di Valle Camonica