Dal 14 al 18 novembre 2016 si terrà anche quest’anno la “Settimana della Bioarchitettura e della Domotica”.

La kermesse dedicata alle tematiche green si svolgerà alla Casa Ecologica, in via Enrico Caruso 3 a Modena, sede di AESS, struttura all’avanguardia dal punto di vista dell’efficienza e del risparmio energetico. L’evento, è un appuntamento atteso da tutti i soggetti interessati al progettare e costruire sostenibile, un susseguirsi per una settimana di CONVEGNI, WORKSHOP, SEMINARI TECNICI, TAVOLE ROTONDE, LEZIONI MAGISTRALI.

Le tematiche trattate saranno di grande attualità e avranno l’obiettivo di diffondere la conoscenza degli strumenti a disposizione di confrontarsi sulle modalità operative da adottare per affrontare le problematiche specifiche.

Tema filo conduttore della manifestazione sarà: Rigenerazione, Recupero, Riqualificazione Energetico-Ambientale dell’edilizia esistente e vincolata, inoltre la sessione in programma a Mirandola punterà l’accento sulla RICOSTRUZIONE SOSTENIBILE DEL COSTRUITO.

La manifestazione è promossa e supportata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola ed è patrocinato da più di 20 enti tra i quali il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Le sessioni sono soggette all’attribuzione di crediti formativi professionali da parte di Ordini e Collegi professionali che hanno collaborato alla messa a punto del programma (CLICCA QUI per consultare alla tabella crediti). Inoltre le sessioni sono valide ai fini dell’aggiornamento formativo richiesto dallo schema TÜV Italia per “Esperto in Gestione dell’Energia (EGE)”. La partecipazione alla sessione pomeridiana del 17/11/2016 rilascia infine crediti formativi ad Auditori e Consulenti CasaClima.

Le 10 sessioni sono a ingresso gratuito, è obbligatoria l’iscrizione sul sito dell’evento.

Per ulteriori informazioni, i responsabili CNA sono a disposizione.

Giorgio Falanelli, Responsabile CNA Installazioni & Impianti
tel 059/418546