Il fenomeno dell’abusivismo, purtroppo ancora in crescita, colpisce diversi settori tra cui quello della comunicazione. In particolare a essere presi di mira sono fotografi e cineoperatori. In un momento difficile come questo, la concorrenza sleale degli abusivi mette a rischio l’esistenza stessa di chi svolge l’attività in modo regolare.

Questo incontro vuole essere un punto di partenza e un momento di confronto con tutti gli operatori del settore per riuscire a capire quali azioni possono essere concretamente messe in campo per combattere questo fenomeno.

Contenuti:

• Campagna CNA “Imprese Vere” e i risultati che ottenuti in altri settori, grazie ai protocolli siglati con le forze dell’ordine

• Sensibilizzare sul tema le istituzioni (scuole, comuni, la Curia) e ripristinare il tesserino del fotografo

• Monitoraggio degli abusivi che si promuovono via Internet

Per informazioni: