A tre anni dal sisma, CNA, Confcommercio-Fam, Confesercenti, Lapam Confartigianato organizzano un incontro pubblico venerdì 12 giugno alle ore 20,45 presso la Sala del Consiglio Comunale in Via Giolitti 22 a Mirandola, per esaminare insieme le criticità riguardanti la ricostruzione con particolare riferimento ad alcune questioni:

• dove incide l’eccesso di burocrazia?
  • quali le semplificazioni necessarie?
  • la Zona Franca Urbana: come sbloccare l’attuale stallo e quali benefici potrebbe comportare?

Le Associazioni di Rete Imprese vogliono con questa iniziativa, ricordando i tre anni ormai passati dal sisma, condividere con la comunità le proposte in grado di contribuire a un ritorno più rapido alla normalità produttiva e al rientro nei centri storici delle attività economiche e dei residenti.

Programma dell’incontro

Saluti
UMBERTO VENTURI, Portavoce Rete Imprese Italia

Relazioni di
ANDREA TOSI “Il peso della burocrazia”
MAURIZIO BRAMA “Perché le Zone Franche Urbane?”

Interventi a cura di
ALBERTO SILVESTRI, Presidente Unione Comuni Area Nord
PALMA COSTI, Assessore Regionale Attività Produttive
PAOLA DE MICHELI, Sottosegretario Ministero Economia e Finanze

Dibattito

rete_imprese_italia2.jpg

Per leggere il comunicato stampa clicca QUI.