Si è svolta venerdì 19 febbraio a Pievepelago la premiazione dei partecipanti al progetto di Alternanza Scuola Lavoro. Quasi trenta ragazzi di quinta della sede distaccata di Pievepelago dell’IIS Cavazzi Sorbelli si sono trovati alle prese con la dichiarazione dei redditi per due settimane.

Dopo un’approfondita parte teorica, gli alunni hanno avuto la possibilità di sperimentare e simulare con vere esercitazioni in aula la compilazione di modelli 730, seguendone anche le procedure web in studi professionali.

I migliori sono stati premiati con un attestato e gadget di CNA da Roberto Tolari, Presidente del Direttivo di Pievepelago, Nicola Amidei, Presidente del Direttivo di Fiumalbo, Francesco Florini, Direttore della sede di Pievepelago e Fiumalbo, e dal Prof. Gianluca Passoni, Referente del Plesso di Pievepelago. Tutti i ragazzi hanno comunque ricevuto un attestato di frequenza.

Terminata la prima parte, il progetto che CNA per la Scuola, CNA Pievepelago e l’IIS Cavazzi (sede di Pievepelago) hanno costruito per l’A.S. 2015-2016 troverà piena realizzazione nel mese di aprile con lo svolgimento della seconda parte, che prevede la redazione delle buste paga e dei contratti di lavoro secondo il Jobs Act.

premiazione_pievepelago_alternanza_scuola_lavoro_ragazzi_600

premiazione_pievepelago_alternanza_scuola_lavoro_insegnanti_600