Le piccole e medie imprese rivestono un’importanza cruciale per l’economia dell’Unione Europea e migliorarne la competitività è certamente uno degli obiettivi primari della politica comunitaria. Saranno molti nei prossimi anni gli strumenti a disposizione delle nostre aziende che vogliono accrescere il proprio livello di innovazione, costruire relazioni internazionali o migliorare la propria presenza sui mercati esteri.

Per essere in grado di comprendere e accedere ai fondi della prossima programmazione 2021, è necessario conoscerne gli strumenti per poter essere in grado di sfruttare le possibilità che il mercato UE può offrire alle nostre PMI. Anche in questo CNA è al fianco delle imprese sia con la presenza a Bruxelles sia con quella sul territorio.

Ne parleremo lunedì 16 novembre alle 17.00 insieme al nostro ufficio CNA Bruxelles e ai colleghi di CNA Emilia Romagna e Finimpresa. Ecco il programma del webinar:

• Introduzione ai lavori e coordinamento del tavolo
    Ilaria Franchini, CNA Modena
  • La programmazione comunitaria: caratteristiche e funzionamento degli strumenti diretti e indiretti
    Elisa Vitella & Matteo Mantovani, CNA Bruxelles
  • La Rete EEN e il Consorzio SIMPLER
    Marcella Contini, CNA Emilia Romagna
  • La progettazione europea
    Nicola Tarini, Finimpresa

Iscrizioni tramite il modulo sotto, nell’email di conferma troverete il link per il collegamento streaming.

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa.

Per maggiori informazioni:
    Ilaria Franchini, Referente Servizio Internazionalizzazione CNA