La stampa 3D, con la sua capacità di creare modelli, prototipi e prodotti personalizzabili in tempi rapidi e a costi limitati, rappresenta una vera e propria rivoluzione per il sistema produttivo italiano. Questa nuova tecnologia permette differenti soluzioni di progettazione, design e produzione creando inaspettati vantaggi rispetto alle lavorazioni tradizionali e nuove aree di competitività.

CNA segue con interesse l’evoluzione di quell’insieme di tecnologie che vengono definite come “3d Printing”, “Prototipazione Rapida” o “Manifattura Additiva” e vuole proporre ai propri associati la possibilità di partecipare a 3D Print Hub Fieramilanocity, che si svolgerà in data 5/7 marzo 2015 a Milano. Un appuntamento unico per il territorio nazionale, dedicato trasversalmente alla stampa 3D per soddisfare la crescente necessità informativa e formativa del mercato, oltre che analizzare le potenzialità per le imprese e connettere velocemente gli interessi del sistema produttivo.

Per molte imprese la partecipazione alla fiera potrebbe rivelarsi troppo onerosa, sia in termini economici che organizzativi. Per questo motivo l’idea è quella di organizzare un padiglione collettivo della CNA Emilia Romagna, in cui far confluire tutte le aziende e le esperienze compiute nei vari settori e territori.

Per maggiori informazioni o per effettuare l’iscrizione, è possibile consultare i file in allegato.

Tag: