“100 different copies” è il titolo di un progetto che Cascina Triulza – Padiglione della Società Civile Expo Milano 2015 ha lanciato il 15 dicembre, in collaborazione con Slow/d e CNA Emilia Romagna. Per la prima volta verrà sperimentato un progetto in cui design open-source e innovazione di processo coinvolgono giovani designer, imprese e territori per generare impatto sociale.

Dal 16 dicembre è aperta una Call Internazionale di Social Design che chiede ai designer di progettare una seduta per il Ristorante di Cascina Triulza, che sarà sponsorizzato da Villani Salumi SpA. Dal progetto selezionato deriveranno 100 pezzi, uno diverso dall’altro perché realizzati ciascuno da un diverso artigiano dell’Emilia Romagna. Con questa call cerchiamo gli artigiani che vogliano candidarsi a realizzare le sedute da portare all’Expo.

Chi può partecipare:

• Soci CNA oppure chi lo diventerà entro l’avvio del progetto
  • Aziende del settore Legno (falegnamerie, mobilifici, ecc) in possesso di una fresa CNC (o con possibilità di accedervi)
  • Aziende già iscritte alla piattaforma Slow/D al 14/12/2014

Come iscriversi:

• Iscriversi sul portale Slow/d attraverso la pagina della call ( http://www.slowd.it/progetti-speciali/100-different-copies/artigiani/ ) ed essere compatibili con le caratteristiche generali delle aziende che accedono normalmente alla piattaforma (vedi sotto*).
  • Compilare la domanda di iscrizione dal 2/01/2015 e non oltre il 31/01/2015
  • Essere veloci: i posti sono limitati e andranno ad esaurimento (per questo ci riserveremo di chiudere le iscrizioni al raggiungimento dei 105)

Susanna Golinelli
golinelli@mo.cna.it