Sulla scia del successo dei precedenti incontri e delle richieste degli associati, FITA Modena, l’associazione degli autotrasportatori aderenti a CNA, organizza un nuovo seminario dedicato alla sicurezza per gli operatori che fanno della strada il loro posto di lavoro. L’appuntamento è previsto per sabato 16 gennaio alle ore 9.00, presso l’Auditorium di Medolla, in via Genova n°10 a Medolla.

L’obiettivo dell’incontro è di fornire una risposta alle esigenze della categoria, tramite informazioni chiare, concrete e soprattutto utili, grazie alla presenza di uno dei massimi esperti del settore, Franco Medri, Sostituto Commissario della Polizia Stradale e componente l’Ufficio Studi ASAPS.

Tanti i temi affrontati nel corso della mattinata. Per citarne solo alcuni, l’analisi delle violazioni specifiche e delle relative sanzioni, dell’utilizzo del cronotachigrafo (analogico e digitale), dell’analisi dei tempi di guida e del riposo, dei controlli e della responsabilità concorsuale. Saranno affrontati, inoltre, i temi della guida in stato di alterazione psicofisica, del contratto di lavoro che lega il conducente all’impresa, del trasporto di persone per fini privati su autocarro, dell’analisi dei documenti prescritti durante la guida e della responsabilità concorsuale.

L’ingresso all’iniziativa è gratuito e aperto a tutto il pubblico interessato, previa registrazione sul sito www.mo.cna.it.