Oggi la finanza in tutti i suoi aspetti – dai rapporti con le banche alla conoscenza dei nuovi strumenti di finanziamento – è un mondo sempre più complicato. Conoscerne il funzionamento significa sfruttarne tutte le opportunità ed evitarne i pericoli. CNA, assieme a Banca d’Italia, ha organizzato un percorso formativo gratuito per tutti gli artigiani ed i piccoli imprenditori associati di educazione finanziaria.

Le prime lezioni – online – sono suddivise in quattro moduli declinati sulle specifiche esigenze di micro e piccole imprese:

  • Finanza della piccola impresa
  • Rapporto con la banca
  • Gestione delle difficoltà finanziarie
  • Centrale dei rischi, pagamenti e strumenti di tutela

Cliccando qui si ha accesso ad un breve video di presentazione dell’iniziativa, che si concluderà con un evento in presenza, già programmato per giovedì 16 giugno dalle 17 alle 20 presso la Sala Arcelli della CNA Provinciale, in via Malavolti 27, a Modena, insieme a Nicola Tarini, amministratore delegato di Finimpresa.

Per poter partecipare al corso conclusivo, dove si potranno anche avere le risposte a tutti i dubbi, sarà necessario avere visionato le lezioni, che saranno registrate e quindi visibili autonomamente, secondo le proprie disponibilità, appunto attraverso videolezioni, esercitazioni, test e animazioni

Per iscriversi al ciclo di lezioni di educazione finanziaria si può compilare questo modulo: https://marketing.cna.it/scelte-finanziarie-e-rapporti-con-le-banche/
Alla fine del corso Banca d’Italia rilascerà un certificato di partecipazione.

Per iscriversi al seminario conclusivo è necessario iscriversi tramite il seguente modulo:






    Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa.

     

    Chi volesse saperne di più può contattare Finimpresa (tel. 059 251760 | info@finimpresa.it), società di riferimento di CNA in quest’ambito.