Prendersi cura di sé e del cliente nella nuova normalità

Si terranno il 28 ottobre e il 4 novembre 2021 alle ore 18 i due webinar organizzati da CNA Emilia-Romagna per i professionisti.

Obiettivi del percorso: 

  • fornire al professionista gli strumenti per prendersi cura di sé di fronte alle sfide della nuova normalità;
  • condividere le tecniche per gestire meglio le proprie emozioni e il proprio stress;
  • dare chiavi di lettura e metodi per migliorare l’esperienza del cliente;
  • fornire gli strumenti comportamentali per ridurre la conflittualità con il cliente, anche nelle relazioni digitali.

Durante il 1° webinar, Intelligenza emotiva per prendersi cura di sé nella nuova normalità, si parlerà di cos’è l’intelligenza emotiva e perché è una competenza sempre più importante nel contesto attuale, quali sono le sue 3 componenti e come allenarle, come utilizzare la Mindfulness per la gestione dello stress e di come prevenire il Sequestro Emotivo nelle situazioni complesse.

Durante il secondo, Intelligenza emotiva per prendersi cura del cliente nella nuova normalità, si tratteranno temi inerenti al rapporto con la clientela: perché è importante agire con intelligenza emotiva con il cliente, quali sono i 6 fattori che rendono l’esperienza del cliente eccellente e come metterli in azione, la gestione del cliente critico, arrabbiato o pretenzioso attraverso l’intelligenza emotiva, quali sono le tecniche per gestire meglio la relazione con il cliente attraverso i canali digitali (mail, video, ecc).

Scarica la locandina!

 

Il relatore

Alex Zanon, specializzato nell’applicazione delle Scienze del comportamento in ambito organizzativo, si occupa da 10 anni di progetti di Change Management per aziende nazionali e multinazionali, focalizzandosi in particolare sugli aspetti di trasformazione comportamentale e culturale, di engagement e di coinvolgimento delle persone nei processi di innovazione.
Come formatore e speaker il suo campo di intervento si concentra sullo sviluppo di competenze manageriali di autoconsapevolezza cognitiva ed emotiva a supporto del Decision Making, della negoziazione e del miglioramento della Customer Experience.
È certified member di GAABS – The Global Association of Applied Behavioral Scientists ed è co-fondatore e presidente di AICANBE – Associazione Italiana di Choice Architecture, Nudging e Behavioral Economics.
Collabora come professore a contratto per diversi Atenei – tra cui l’Università di Urbino e l’Università IULM – è ideatore e coordinatore dell’Executive Master della Scuola di Formazione Manageriale Professional Datagest.
Pilota aerei per passione, applica elementi, tecniche e suggestioni derivanti da questa disciplina allo studio e al miglioramento del comportamento organizzativo.