In un’epoca globalizzata, l’immigrazione si afferma come un fenomeno ineludibile, che tocca diversi aspetti della vita sociale ed economica. La CNA Provinciale di Modena, con il suo impegno costante nel promuovere la crescita e lo sviluppo del tessuto imprenditoriale, organizza l’evento “Immigrazione, il lavoro come fattore di integrazione” per esplorare il ruolo cruciale dell’impresa nell’accoglienza e nell’integrazione dei lavoratori stranieri. L’appuntamento è per lunedì 12 febbraio alle ore 18.30 presso la CNA Provinciale (Via Malavolti 27, Modena).

Le imprese giocano un ruolo fondamentale nell’accoglienza dei lavoratori stranieri. Questa integrazione non è solo un atto di responsabilità sociale ma rappresenta anche un’opportunità di crescita economica e culturale. I lavoratori stranieri sono un pilastro fondamentale per molte economie, inclusa quella italiana. La loro presenza nel mercato del lavoro contribuisce a colmare il divario in settori dove la domanda di manodopera è alta.

Ne parleremo con:

Modera: Francesco Stagi – Segretario CNA Modena
Saluti istituzionali: Dr.ssa Alessandra CamporotaPrefetto di Modena

L’evento si propone di essere un momento di dialogo aperto e costruttivo, in cui le diverse voci possano convergere verso un obiettivo comune: creare un ambiente lavorativo inclusivo e produttivo che valorizzi il contributo di ogni individuo, indipendentemente dalla sua origine.

Scarica la locandina!

La partecipazione è gratuita.

Le iscrizioni sono chiuse!