Annunciati nei giorni scorsi dal Presidente del Consiglio, diventeranno operativi a breve i programmi Extracashback di Natale e Lotteria degli scontrini.

Questi due programmi rientrano nel piano Italia Cashless messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di pagamenti digitali (carte di credito, debito e app di pagamento) utili a modernizzare il Paese e a favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente.

L’Extra cashback di Natale consentirà ai consumatori di recuperare il 10% delle spese sostenute nei negozi “fisici” pagate con moneta elettronica (carte di credito, bancomat, ecc.).
Il rimborso è del 10% sino ad un massimo di 150 euro, con un numero minimo di transazioni.

La Lotteria degli scontrini è un’iniziativa che, a partire dal 1° gennaio 2021, prevede l’emissione automatica di biglietti virtuali per ogni euro di spesa effettuato in negozi fisici. I biglietti consentiranno alle persone fisiche di partecipare alle estrazioni e di vincere premi in denaro.
Gli esercenti che vogliono aderire, devono adeguare il registratore di cassa e, eventualmente, installare un lettore di codice a barre (gli esercenti non hanno alcun obbligo di adesione: non sono previste multe per chi non aderisce alla lotteria).

Per entrare nel dettaglio di queste due misure, CNA ha organizzato per lunedì 14 dicembre dalle 13 alle 14 un webinar.
Sia la lotteria che il Cashback (misura che, dopo la sperimentazione di questo dicembre, sarà prorogata sino al giugno 2022), meritano un’attenta analisi.

L’iniziativa è gratuita. Iscrizioni tramite il modulo sotto, nell’email di conferma riceverete il link per il collegamento streaming.

    Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa.

    Per maggiori informazioni:
    Susanna Golinelli
    Responsabile CNA Commercio
    Tel. 059/418581 | golinelli@mo.cna.it