CNA Modena Installazione e Impianti organizza per venerdì 05 marzo alle ore 16:30 un webinar specifico per gli ascensoristi.

Durante l’evento, oltre alcune novità in materia di installazione di ascensori, verrà presentata la speciale convenzione riservata da Black Box Green Srl agli associati di CNA Modena.

Ecco gli argomenti:

  • Installare ascensori in deroga (a cura dell’ Ing. Marco Benvenuti): a volte, per ragioni tecniche e strutturali, non è possibile installare ascensori con volumi di rifugio standard. In questi casi è possibile installare ascensori dotati di dispositivi idonei a preservare la sicurezza, pur in condizioni di fossa e/o testata ridotte, subordinando l’intervento ad un’autorizzazione (Accordo preventivo per l’installazione di ascensori in deroga) e ad un regolamento nazionale specifico.
    Faremo un breve approfondimento tecnico sull’argomento con l’ing. Marco Benvenuti.
  • Presentazione del corso di preparazione all’esame per l’abilitazione alla manutenzione ordinaria di ascensori e montacarichi: il percorso formativo, realizzato dal nostro Ente di Formazione Professionale, CNI-ECIPAR, in modalità webinar con una durata di 40 ore, attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni sui quesiti di esame, mira a preparare i partecipanti all’esame di abilitazione da svolgere in Prefettura. Periodo di realizzazione: marzo-maggio 2021
  • Presentazione SANIFICA LIFT, sanificatore d’aria fotocatalitico per ascensore in continuo h24: presentazione della Convenzione CNA Modena – Black Box Green Srl per la vendita e il montaggio dei sanificatori d’aria SANIFICA LIFT, una tecnologia fotocatalitica di ultima generazione, innovativa e certificata per ascensori e montalettighe. Questo dispositivo è stato progettato per purificare e sanificare l’aria attraverso l’utilizzo di frequenze di luce specifiche costanti e di nanomateriali e per mezzo di un sistema di aspirazione e immissione dell’aria ambiente continuo.
    SANIFICA LIFT non utilizza luce UV e Ozono, potenzialmente nocivi per l’uomo.
  • Ascensori e detrazioni fiscali (Superbonus 110% e Bonus ristrutturazioni): faremo un breve aggiornamento sullo stato dell’arte delle detrazioni fiscali attualmente in essere per l’installazione degli ascensori, sulle novità previste dalla Legge di Bilancio 2021 e su cosa può fare il sistema CNA per gli operatori del settore.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il seguente modulo:






    Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa.

     

    Per maggiori informazioni:
    Adelio Moscariello
    Responsabile CNA Installazione e Impianti
    Tel. 059 418571 | moscariello@cna.mo.it