Hai mai sentito parlare di Arduino, Raspberry pi o di Stampa 3D?

Vuoi sapere come potrebbero essere utili per la tua azienda?

Per dare una risposta concreta a queste domande, CNA Produzione ti porta a visitare FabLab di Modena (situato in Strada Barchetta n°77) giovedì 16 aprile alle ore 15.

FabLab Modena è realizzato dall’associazione Civibox e fa parte della rete regionale dei FabLab Mak-ER, coordinata da Aster.

Ma cos’è e cosa fa esattamente un FabLab?
Un FabLab (digital fabrication – fabbing laboratory) è un luogo dove poter inventare, prototipare, realizzare un progetto e unire competenze diverse e complementari. È un luogo dove incontrare persone e scoprire nuove soluzioni a vecchi problemi. Il laboratorio sfrutta macchine digitali gestite attraverso software Open Source, a costi molto bassi e accessibili. Concepiti al MIT di Boston, i FabLab si stanno diffondendo a livello globale, trovando la loro forza in una filosofia che unisce un’azione territoriale ad un network internazionale.

I FabLab sono luoghi aperti alla creatività, all’innovazione, alla creazione di gruppi di interesse per uno scambio di conoscenze, competenze e risorse.

Modellare, inventare, progettare, stampare in 3D, costruire un oggetto: sono solo alcune delle attività possibili a FabLab Modena, un laboratorio che grazie a nuove e vecchie tecnologie permette di costruire manufatti e creare innovazione.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione compilando il modulo di prenotazione a lato.

Attenzione! I posti sono limitati (massimo 15 partecipanti). Le iscrizioni saranno accettate secondo l’ordine di arrivo.