CNA Impresasensibile è una Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro creata dalla CNA con il fine di operare per coniugare etica e lavoro, economia e crescita sociale, benessere e produzione di ricchezza. Costituisce lo strumento organizzato, flessibile ed autofinanziato per far incontrare il mondo dell’artigianato e della piccola e media impresa con il vasto pianeta del disagio sociale, dei diversamente abili e dei giovani non occupati. Si pone, sia per la sua forma giuridica, che per le finalità e le azioni svolte, come il soggetto di riferimento per la costituzione ed attivazione di interventi di solidarietà sociale in grado di assistere le strutture territoriali del sistema CNA.

CNA Impresasensibile sostiene anche quest’anno i progetti di solidarietà che riguardano:

• la raccolta fondi per la costruzione di pozzi di acqua potabile nel Camerun;
  • la raccolta fondi per una scuola professionale di sartoria nel Burundi;
  • la raccolta fondi per la costruzione di una scuola per bambini in Nepal.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.impresasensibile.cna.it.

Oltre a questi, CNA si schiera a favore di un progetto di Libera, che contribuisce al reinserimento sociale e lavorativo dei giovani usciti dal carcere minorile.

Per maggiori informazioni, è possibile scaricare la locandina in allegato.