Site icon CNA Modena

LabelToGo. Il software in grado di fornire etichette alimentari a norma di legge

A partire dal prossimo 13 dicembre 2016 entrerà in vigore l’obbligo di inserire in etichetta la tabella dei componenti nutrizionali. Tutti gli O.S.A. (Operatori del Settore Alimentare) dovranno pertanto adeguarsi alla nuova modalità di etichettatura nutrizionale, differente da quella attualmente utilizzata nella maggior parte delle confezioni alimentari. Il nuovo sistema di etichettatura dovrà riportare nel retro della confezione, oltre alle specifiche RDA e alla presenza delle relative indicazioni sugli allergeni ed intolleranze, un ampliamento dei valori nutrizionali.

CNA alimentare, da sempre al fianco e a sostegno delle imprese anche con strumenti e processi innovativi, è lieta di presentare alle aziende del settore il nuovo software LabelToGo. Generato da SafeLabel, permette di creare etichette nutrizionali a norma a seguito della nuova direttiva europea 1169/2011.
Gli operatori di SafeLabel sfruttano l’apporto di medici specialisti nella scienza della nutrizione e legali, riuscendo ad offrire un pacchetto completo per la gestione dell’etichetta nutrizionale. Possiedono una banca dati alimentare unica al mondo, sia per qualità che per quantità.

Il software LabelToGo ha diverse caratteristiche:

Può essere utilizzato nel campo della ristorazione, delle industrie alimentari, fornitori di alimenti, enti pubblici e nelle mense.

É possibile avere maggiori informazioni visitando il sito www.safelabel.it e sfogliando l’allegato.

Per informazioni sul servizio e sulla direttiva europea:
Giovanni Flori, CNA Alimentare
Cell: 3482740109
Tel: 059/418563
@ flori@mo.cna.it

Exit mobile version