Site icon CNA Modena

Quirinale. Il Presidente della Repubblica ha ricevuto la Presidenza CNA

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nel pomeriggio, al Quirinale, una delegazione della CNA composta dal Presidente Nazionale, Daniele Vaccarino, i Vice Presidenti, e il Segretario Generale, Sergio Silvestrini.

“Si tratta di un chiaro riconoscimento della funzione sociale che gli artigiani hanno avuto e continuano ad avere all’interno della società italiana – ha dichiarato il Presidente Vaccarino – grazie al loro ruolo di depositari della tradizione, della cultura dei territori e delle comunità e, soprattutto, alla loro opera di trasmissione alle nuove generazioni di quel sapere e di quel saper fare dal quale origina l’identità unica e irripetibile di molte nostre produzioni, del Made in Italy. Esistono nel nostro Paese – ha continuato Vaccarino – energie che attendono soltanto di trovare modo di esprimersi compiutamente, imprese che tra rilevanti difficoltà, trovano il coraggio di innovare e competere sui mercati internazionali”.

L’incontro con il Presidente Mattarella è un segnale tangibile della vicinanza e dell’attenzione della più alta carica dello Stato verso il mondo dell’artigianato e della piccola impresa, che CNA in larga parte rappresenta.

Exit mobile version