Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nel pomeriggio, al Quirinale, una delegazione della CNA composta dal Presidente Nazionale, Daniele Vaccarino, i Vice Presidenti, e il Segretario Generale, Sergio Silvestrini.

“Si tratta di un chiaro riconoscimento della funzione sociale che gli artigiani hanno avuto e continuano ad avere all’interno della società italiana – ha dichiarato il Presidente Vaccarino – grazie al loro ruolo di depositari della tradizione, della cultura dei territori e delle comunità e, soprattutto, alla loro opera di trasmissione alle nuove generazioni di quel sapere e di quel saper fare dal quale origina l’identità unica e irripetibile di molte nostre produzioni, del Made in Italy. Esistono nel nostro Paese – ha continuato Vaccarino – energie che attendono soltanto di trovare modo di esprimersi compiutamente, imprese che tra rilevanti difficoltà, trovano il coraggio di innovare e competere sui mercati internazionali”.

L’incontro con il Presidente Mattarella è un segnale tangibile della vicinanza e dell’attenzione della più alta carica dello Stato verso il mondo dell’artigianato e della piccola impresa, che CNA in larga parte rappresenta.