Site icon CNA Modena

Progetto e-commerce Food & Wine Singapore 2022

Sono aperte le adesioni al progetto e-commerce Food & Wine Singapore 2022 che prevede di sostenere per 6 mesi le vendite online di 10 aziende vitivinicole e agroalimentari modenesi nel Sud-Est Asiatico, in collaborazione con la Camera di Commercio di Modena, la Camera di Commercio italiana a Singapore e Promos Italia.

L’iniziativa ha lo scopo di supportare le imprese che vogliono testare le vendite dei propri prodotti a Singapore posizionandoli sulla pagina Italian Gallery Singapore, presente sulle tre piattaforme di e-commerce Lazada, Shopee e Ntuc Fair Price, tra i marketplace di riferimento del Sud- Est asiatico con oltre 3 milioni di visitatori mensili.

Singapore ricopre un ruolo centrale nell’import di prodotti agroalimentari. Secondo gli ultimi dati, oltre il 90% dei prodotti consumati a Singapore è di importazione e l’emergenza sanitaria del Covid ha aumentato notevolmente il consumo di prodotti agroalimentari a casa, a scapito del settore della ristorazione o food service. Dal 2020 ad oggi sono inoltre aumentati del 44% gli acquisti online di prodotti agroalimentari a lunga conservazione, il 40% dei consumatori ha dichiarato di aver provato nuovi marchi e il 70% ha aumentato le proprie abitudini di consumo domestico a conferma del forte mercato potenziale (elaborazioni ICCS su dati ricerca Bain&Co in collaborazione con Temasek e Google).

Il progetto si rivolge alle aziende modenesi di prodotti a lunga conservazione e che non necessitano di un magazzino refrigerato (quali ad es. i succhi, le bevande vegetali, l’aceto, l’olio, i condimenti, le conserve, i prodotti da forno, il vino e le bevande alcoliche, ecc).

Le aziende selezionate potranno beneficiare dei seguenti servizi:

Impegno e requisiti richiesti alle aziende:

Grazie al supporto della Camera di Commercio di Modena, la partecipazione al progetto è gratuita, in regime “de minimis”. Il progetto è riservato ad un numero massimo di 10 imprese modenesi.

Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate entro il 21 marzo compilando la documentazione e seguendo le indicazioni presenti sul sito della Camera di Commercio di Modena nella pagina del progetto e-commerce Food & Wine Singapore 2022 reperibile cliccando qui.

Exit mobile version