Site icon CNA Modena

Estate in alternanza 2022, progetto finanziato di collegamento scuola-lavoro

La Camera di Commercio di Modena ha finanziato anche quest’anno il progetto “Estate in Alternanza”. L’alternanza scuola-lavoro svolta in collaborazione con l’Ufficio VIII Ambito territoriale di Modena e con le scuole superiori di secondo grado aderenti ha lo scopo di favorire il raccordo scuola-lavoro attraverso stage formativi e orientativi nel periodo estivo 2022, consolidando l’esperienza svolta durante l’anno scolastico, con l’obiettivo di rafforzare negli studenti:

Le attività sono destinate agli studenti di III e IV delle Scuole Secondarie di II grado della provincia di Modena, disposti ad effettuare stage estivi di almeno 4 settimane entro il 14 settembre 2022.

Le scuole interessate avranno la possibilità, così come indicato nel Protocollo d’intesa, di attivare anche percorsi estivi non in continuità rispetto ai PCTO curricolari realizzati nell’a.s. 2021-2022.

La struttura ospitante, sia essa un’impresa o un altro soggetto (libero professionista, ente pubblico, ente privato) dovrà erogare allo studente una borsa di studio di € 400,00 entro 30 gg dalla conclusione dello stage estivo. I tirocinanti verranno assicurati dalle Scuole contro gli infortuni sul lavoro presso l’INAIL, nonché per la responsabilità civile presso compagnie assicurative operanti nel settore.

Oneri e adempimenti a carico dell’impresa ospitante

 

Per maggiori informazioni:
Camera di Commercio di Modena
Tel. 059 208816 | genesi@mo.camcom.it
in alternativa contattare direttamente il tutor scolastico di riferimento

Exit mobile version