Site icon CNA Modena

Decreto Ristori per lo sport

1) collaboratori sportivi: altri 800 euro per novembre

Per il mese di novembre, una tantum, dalla società Sport e Salute s.p.a, verrà riconosciuta una indennità di 800 euro ai lavoratori sportivi, impiegati con rapporti di collaborazione presso le società e associazioni sportive dilettantistiche, che in conseguenza al COVID19 hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività.

Il bonus non potrà essere riconosciuto ai percettori di altro reddito, come quello da lavoro dipendente o assimilato, di cittadinanza o di emergenza o di lavoro autonomo o da pensioni o assegni ad esse equiparate (escluso quello di invalidità).

Per i percettori dell’indennità di marzo, aprile, maggio o giugno la procedura sarà automatica.
Chi, invece, lo richiederà per la prima volta, dovrà inoltrare la domanda tramite apposita piattaforma entro il 30 novembre.

Viene inoltre precisato, introducendo una norma interpretativa, che, ai fini dell’erogazione automatica della mensilità di giugno, prevista da Decreto 14 agosto 2020, si considerano “cessati a causa dell’emergenza” anche tutti i rapporti di collaborazione scaduti al 31 maggio e non rinnovati; pertanto anche a coloro (sono 17.000 collaboratori), che si trovano in questa condizione, spetterà il contributo di giugno.

P.S. Per qualsiasi dubbio consultare sempre il sito di Sport e Salute s.p.a.

2) contributi alle associazioni e società sportive

Exit mobile version