Site icon CNA Modena

Confermato lo “Sport Bonus” anche per il 2020

Riproposto anche per l’anno 2020 il credito di imposta detto “Sport Bonus” spettante ai soggetti che erogano contributi in denaro per interventi di restauro o ristrutturazione e realizzazione degli impianti sportivi pubblici, anche se destinati ai soggetti concessionari o affidatari.

Il comma 180 dell’art. 1 Legge di Bilancio 2020 inserisce anche le associazioni sportive dilettantistiche e gli enti di promozione sportiva tra i destinatari del fondo per interventi in favore delle società dilettantistiche previsto dall’art. 13, co. 5, del D.L. 87/2018.

Secondo quanto stabilito dalla norma istitutiva del beneficio e cioè la legge n.145 del 30 dicembre 2018, articolo 1, commi da 621 a 626, i soggetti beneficiari delle erogazioni liberali (quindi società sportive, associazioni, enti) devono comunicare immediatamente all’Ufficio per lo sport presso la Presidenza del Consiglio dei ministri l’ammontare delle somme ricevute da privati o società sotto forma di erogazioni liberali, e la loro destinazione, provvedendo alla contestuale pubblicità attraverso l’utilizzo di mezzi informatici.

Anche per il 2020 le regole sono:

Per maggiori informazioni contattare la propria sede CNA di riferimento.

Exit mobile version