Site icon CNA Modena

Aiuto all’avviamento di imprese extra-agricole in zone rurali

La Regione Emilia-Romagna intende favorire l’avviamento, da parte di persone fisiche, di nuove attività imprenditoriali in ambito extra-agricolo ubicate in aree rurali con problemi di sviluppo (allegato 1 al bando), al fine di aumentare le possibilità di impiego nelle aree rurali con problemi di sviluppo.

 

Beneficiari

Il bando è rivolto a:

L’esercizio di impresa extra-agricola è riconosciuto anche ai soggetti che intendono esercitare la libera professione, purché in forma individuale.

Per essere beneficiari i soggetti richiedenti devono inoltre impegnarsi a proseguire l’attività intrapresa per almeno due anni a decorrere dal saldo del premio.

Per poter aderire all’agevolazione il richiedente dovrà:

 

Spese ammissibili

Sono ammissibili i costi sostenuti per spese materiali ed immateriali, purché funzionali e riconducibili alle seguenti attività sovvenzionabili:

 

Forma e misura dell’aiuto

L’aiuto finanziario sarà concesso in regime de minimis sotto forma di premio del valore di 20.000 euro.

L’aiuto non è cumulabile con nessuna altra sovvenzione a qualsiasi titolo concessa per la realizzazione del progetto di sviluppo.

Qualora la spesa ammissibile sia inferiore a 20.000 euro, sia in fase di ammissibilità che di liquidazione, non potrà essere riconosciuto alcun premio anche se il PSA risulti completamente realizzato.

 

Termini e modalità di presentazione domanda

Le domande di sostegno potranno essere presentate entro e non oltre le ore 13:00 del 15 settembre 2021, utilizzando il Sistema Informativo Agrea (SIAG).

 

Allegato:

 

Per maggiori informazioni:
Finimpresa
Tel. 059 251760 | info@finimpresa.it

Exit mobile version