Site icon CNA Modena

Mirandola: buoni spesa per l’emergenza Covid

Con Decreto Legge 23 novembre 2020 n. 154 “Misure finanziarie connesse all’emergenza epidemiologica dal COVID-19” sono state stanziate risorse che il Comune di Mirandola distribuisce attraverso buoni spesa di cui possono beneficiare coloro che hanno subito una riduzione reddituale a causa degli effetti della pandemia.

Considerato che anche gli istituti di sostegno che sono stati attivati in conseguenza delle restrizioni Covid-19, quali cassa integrazione, indennità di disoccupazione e provvedimenti ristori, costituiscono forme di parziale supporto, che non consentono il recupero dell’equilibrio socio economico dei nuclei famigliari colpiti, si è ritenuto di ampliare la platea dei beneficiari anche a coloro hanno richiesto e/o ottenuto forme di sostegno come quelle suddette, ma che si trovano nelle condizioni finanziarie previste dal bando. I settori citati nel bando solo a titolo semplificativo e non esaustivo.

 

Informazioni generali

I buoni spesa distribuiti dal Comune possono essere utilizzati per l’acquisto dei seguenti prodotti:

Ogni buono spesa è di importo pari a 15 euro spendibile entro il 31 agosto 2021 e verrà erogato con le seguenti modalità:

Le somme di cui sopra sono concesse fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

 

Requisiti per l’accesso

 

La concessione dei buoni spesa avverrà fino ad esaurimento dei fondi disponibili sulla base delle richieste pervenute e comunque fino, e non oltre, il 31 luglio 2021.
Ciascun richiedente potrà beneficiare della stessa concessione per non più di 2 volte, purché la seconda concessione avvenga almeno dopo un mese dalla prima.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare direttamente lo sportello sociale del Comune di Mirandola 0535 29644.

Sotto la delibera di Giunta relativa al provvedimento, il modulo da compilare od eventualmente da scaricare, compilare e consegnare e la lista degli esercizi che al momento li accettano.

Link per accedere e compilare la domanda tramite elixform.

In questa pagina le modalità rivolte agli esercizi commerciali per aderire all’accettazione dei buoni spesa.

 

Allegati:

Exit mobile version