Site icon CNA Modena

BREVETTI+, bando per la valorizzazione economica dei brevetti

Brevetti+ è l’incentivo pensato dal Ministero Sviluppo Economico per valorizzare i brevetti più attuali e i progetti più qualificati che derivano dai risultati della ricerca pubblica e privata. L’obiettivo è sostenere la capacità innovativa e competitiva delle micro, piccole e medie imprese attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei brevetti sui mercati nazionali e internazionali.

Beneficiari

PMI che si trovino in una delle seguenti condizioni:

Spese ammissibili

Spese per l’acquisto di servizi specialistici quali:

I pagamenti devono essere effettuati con modalità che consentano la piena tracciabilità. Non possono essere ammesse le spese fatturate, anche parzialmente, in data pari o antecedente alla data di presentazione della domanda.

Entità del contributo

Agevolazione in conto capitale, in Regime de minimis, del valore massimo di € 140.000 non cumulabile con altre agevolazioni (fatta salva la garanzia rilasciata dal Fondo di garanzia per le PMI).

Tale agevolazione NON può essere superiore all’80% dei costi ammissibili. Tale limite è elevato al 100% per le imprese beneficiarie costituite a seguito di operazione di Spin-off universitari/accademici e per le iniziative la cui sede operativa sia ubicata in una delle Regioni meno sviluppate.

 

Termini di presentazione della domanda

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 21 Ottobre 2020 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

 

Per maggiori informazioni contattare:
Finimpresa
mail: info@finimpresa.it | tel. 059 251760

Exit mobile version