Site icon CNA Modena

Bando “CONCILIAMO” per il finanziamento di progetti in materia di Welfare aziendale

Il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando “Conciliamo” destinato a sostenere la realizzazione di progetti di welfare aziendale volti a migliorare la vita famigliare dei dipendenti. Potranno essere finanziate, se meritevoli, anche azioni in corso.

La richiesta di finanziamento per ciascuna iniziativa progettuale deve essere compresa tra un minimo di euro 500.000 e un massimo di euro 1.5000.000.

Possono presentare domanda di finanziamento le imprese ai sensi dell’art. 2082 e le società cooperative ai sensi dell’articolo 2511 c.c. aventi almeno 50 dipendenti a tempo indeterminato nelle sedi legali presenti sul territorio nazionale.

La domanda può essere presentata anche da consorzi e da gruppi di impresa purché il capofila abbia almeno 50 dipendenti a tempo indeterminato.

Le aziende devono contribuire ai costi del progetto con un cofinanziamento con risorse finanziarie pari ad almeno il 20% del totale dell’importo richiesto ovvero con risorse umane, beni e servizi messi a disposizione dai soggetti proponenti quantificabili nella percentuale suddetta.

Per accedere al finanziamento occorre presentare la domanda entro le ore 12 del 15 ottobre 2019 via PEC all’indirizzo conciliamo@pec.governo.it, unitamente a tutta la documentazione dettagliata nel bando, protetta da password, la quale dovrà successivamente essere comunicata al Dipartimento. La domanda deve essere trasmessa esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata intestato al soggetto proponente o al capofila.

Il bando si pone i seguenti obiettivi:

A titolo meramente esemplificativo , le categorie di azioni cui possono riferirsi le proposte progettuali elaborate dai soggetti proponenti possono riguardare:

Cliccare qui per la pagina dedicata a tale bando dove potete trovare l’avviso, gli allegati e la modulistica per predisporre la domanda.

Per qualsiasi informazione o approfondimento può rivolgersi alla Sede Territoriale Cna – Ufficio Libri Paga.

Exit mobile version