Scadrà il 30 settembre il termine per partecipare al premio innovatori responsabili, arrivato alla sesta edizione. Partecipare è facile: basta compilare la domanda che si può reperire sul sito della Regione Emilia-Romagna.

L’iniziativa valorizza le azioni realizzate sul territorio regionale da imprese, professionisti, associazioni, scuole e università, che contribuiscono all’attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Tutte le imprese, ma anche i professionisti (ordinistici e non), le associazioni, le cooperative sociali possono partecipare con progetti che riguardino ad esempio la parità di genere, l’istruzione di qualità, la salute e il benessere, l’energia pulita, l’innovazione e tanti altri.

Al di là del premio, partecipare è importante in quanto i partecipanti saranno inseriti in un albo (che attualmente conta circa 300 imprese) che esprimono pratiche di responsabilità sociale e sostenibilità e ai quali potrebbero essere dedicati bandi specifici e premialità su altre misure regionali.