Per essere ancora più vicini ai nostri associati la CNA Nazionale Unione Servizi alla Comunità, in collaborazione con il Centro DigiLab dell’Università “La Sapienza” di Roma ha organizzato un corso di formazione online – con attestato di partecipazione finale – per operatori del Settore Tintolavanderie, interamente gratuito per le imprese associate alla CNA.

Un percorso pensato come strumento di qualificazione e aggiornamento per chi dirige e lavora all’interno delle Tintolavanderie.
Di seguito, il video di lancio dell’iniziativa:

Programma del corso

Il corso si divide in quattro moduli durante i quali si tratteranno diversi argomenti. I moduli saranno così composti:

1. Il mondo del tessile
    • Norme di etichettatura
    • Classificazione fibre
    • Lavorazione fibre
    • Nobilitazione dei tessuti
  2. Lavaggi e chimica
    • Ciclo del lavaggio a secco
    • Lavaggio a secco: i componenti della lavatrice
    • I fattori della detergenza
    • Ciclo del lavaggio ad acqua
    • Il candeggio
    • I tensioattivi
    • Gli enzimi
    • L’appretto
  3. Conoscere per prevenire
    • Ecopelle o similpelle
    • Tinto in capo
    • Accessori
    • Fibre metalliche
  4. Marketing
    • Organizzazione dei locali
    • L’accettazione
    • Vendita dei servizi aggiuntivi
    • La lavanderia nell’era dei Social

Come iscriversi

I percorsi di crescita professionale sono inclusi nei servizi offerti dalla tessera CNA. Un ulteriore strumento di crescita rivolto alle imprese del sistema.
Se non sei già associato, per fruire dei corsi, associati alla CNA.

Il modulo di iscrizione per le imprese Associate è il seguente: www.iscrizioni.formerete.it

Tra i dati richiesti dovrete inserire la CNA di appartenenza a cui siete associati.

Successivamente ricevete sulla vostra casella di posta elettronica le credenziali e il link di accesso alla piattaforma di formazione a distanza.

Durante il percorso didattico avrete a disposizione un tutor che vi assisterà.

Per informazioni e assistenza scrivere a: elearning@cna.it

Programma corso