Le notizie di cronaca riferiscono sempre più spesso di truffe e raggiri messi in atto da criminali senza scrupoli soprattutto a danno di soggetti particolarmente deboli.

CNA Cittadini e CNA Pensionati sono particolarmente sensibili alle problematiche che fanno riferimento alla tutela delle persone più deboli, tra i quali gli anziani.

È per questo che è stata programmata una importante iniziativa di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza giovedì 26 gennaio dalle ore 16.00, presso la Sala Consigliare del Comune di Mirandola in Via Giolitti n. 22.
Nel corso dell’iniziativa saranno evidenziati gli accorgimenti (spesso molto semplici) che possono essere messi in atto per difendersi al meglio contro potenziali truffatori. Inoltre sarà distribuita una piccola guida gratuita per cercare di orientare e prevenire al meglio situazioni che sono riconducibili ad una truffa od un raggiro.

È un’iniziativa gratuita e rivolta a tutta la cittadinanza, ma soprattutto alle persone anziane e che vivono da sole.

All’incontro hanno garantito la presenza anche rappresentanti delle Istituzioni Locali, nonché rappresentanti del Commissariato di Mirandola e del Corpo Unico di Polizia Municipale.

Con il patrocinio
comune_logo_mirandola_500