CNA Modena in collaborazione con REMSA SPA ha attivato alcune iniziative formative, che riteniamo di interesse per le imprese che vogliono meglio affrontare una nuova domanda del servizio di autoriparazione.

Il primo corso si terrà il 17 Settembre. Le date dei corsi successivi verranno concordate in base al numero e alle esigenze degli iscritti.

MANUTENZIONE CAMBI AUTOMATICI
Durata 8 ore EDIZIONE PROMO 17 SETTEMBRE 2014

Negli anni passati, l’ingresso dei cambi automatici nel mercato automotive non è stato seguito dalla cultura della loro riparazione. Il primo approccio è sicuramente quello di eseguire la MANUTENZIONE (cambio olio, utilizzo additivi di pulizia ecc..).

Nel corso si tratterà l’argomento con un focus su:

  • Prima diagnosi delle problematiche – Tipologie generiche cambi automatici
  • Prodotti e strumenti da utilizzare – Procedure adattamento centraline
  • Adattamenti da eseguire – PROVA PRATICA di manutenzione

ATTENZIONE
A scopo promozionale e solo per l’edizione del 17 settembre 2014, per gli Associati CNA il corso viene proposto al Prezzo di Euro 150,00 più IVA anziché Euro 240,00 più IVA!

CERTIFICAZIONE PES/PAV – RIPARATORI VETTURE IBRIDE
Durata 12 ore

Viste le tensioni elettriche in gioco (superiori a 600V), la legge italiana prevede che qualsiasi intervento su una vettura elettrica o ibrida sia svolto da personale appositamente qualificato ai sensi della normativa CEI 11-27.

Il programma di CERTIFICAZIONE PES/PAV, è un corso di 12 ore per permettervi di ricevere la qualifica di persona esperta PES/persona avvertita PAV , idonea quindi ai lavori elettrici sotto tensione.

Il prezzo speciale per ottenere tale certificazione è di Euro 300,00 più IVA.

Il costo comprende il materiale didattico completo composto da N. 2 manuali operativi da conservare agli atti in azienda per la validità, pausa caffè e pranzo. Al termine del corso verrà rilasciato apposito “Attestato di Frequenza” che certifica la qualifica ottenuta.

PACCHETTO CORSI “AUTORIPARATORI DEL FUTURO”

Un pacchetto corsi dedicati alla “nuova generazione”, un’offerta irripetibile per la Vostra officina e per i vostri apprendisti per fornirgli le conoscenze di base necessarie ad operare sui sistemi automotive di questi anni. Il pacchetto è così composto:

  1. Corso base elettronica nel campo automobilistico ed utilizzo delle strumentazioni adeguate per le misurazioni elettriche (multimetro, pinze amperometriche, oscilloscopio ecc.) per diagnosticare i funzionamenti elettrici dei componenti automotive (sensori, attuatori, linee elettriche)
    durata: 16 ore
  2. Bus dati , linee can applicate al veicolo, controlli e misurazioni con multimetro ed oscilloscopio, iniezioni common-rail Bosch (funzionamento, varianti e ricerca guasti sul veicolo).
    durata: 16 ore

I rispettivi moduli si svolgeranno nell’arco di n.2 giornate/modulo per permettervi di creare un gruppo di lavoro costante che possa fornire a Voi partecipanti una costanza formativa indispensabile per il Vostro apprendimento. Il costo del pacchetto è di: Euro 300,00 più IVA / modulo. PREZZO SPECIALE Euro 510,00 più IVA per PERCORSO COMPLETO!

Per informazioni e iscrizioni:
Oriano Setti
setti@mo.cna.it
Tel: 059 418553
Cell: 348 2740163



  Allegato programma dei corsi


  Allegata scheda pre-adesione corsi


  Contatto e-Mail per Richiesta di Informazioni