Nell’ambito delle attività istituzionali di Terza Missione, il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” persegue un allargamento e consolidamento della rete di collaborazioni con il mondo imprenditoriale. Obiettivo di questa azione è l’istituzione di rapporti strutturali tra il Dipartimento e le imprese, che permettano lo sviluppo di efficaci strategie di breve e medio termine per una maggiore attrattività, attualità ed efficacia dei percorsi in ambito tecnico/ingegneristico.

La collaborazione con CNA può rendere tale azione sostenibile anche per realtà industriali medio/piccole in forma sinergica.

Gli studenti di Ingegneria, al termine del percorso di studi, possono svolgere un tirocinio di circa 6 mesi presso un’azienda, durante il quale occuparsi di una problematica/progetto che possa contribuire alla loro crescita professionale e allo sviluppo di un progetto per l’impresa stessa.

Maggiori informazioni sulle modalità di attivazione di tali percorsi sono disponibili sul sito www.ingmo.unimore.it

CNA Modena si mette quindi a disposizione delle imprese per aprire un contatto con il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” nell’ottica di realizzazione di progetti con gli studenti.

È una opportunità interessante per le nostre imprese associate perché:

• Permette la realizzazione di un progetto mirato alle necessità dell’impresa
  • Mette in contatto le alte competenze del mondo universitario con il saper fare dell’impresa
  • Avere un giovane universitario in azienda permette uno scambio di idee nuove
  • Nel caso in cui l’impresa voglia continuare la collaborazione con il neo-laureato, viene annullato il tempo iniziale di inserimento in azienda

Vista la necessità di figure specializzate nelle imprese è un’importante opportunità. Le imprese interessate possono compilare, senza impegno, il modulo entro il 25 settembrecliccando qui.

Per maggiori informazioni:

Luca Bellei, Responsabile CNA Produzione – cell. 349 4111051 – lbellei@mo.cna.it