Il vino è il punto esatto in cui la terra incontra la poesia: Terre di vite nasce per raccontare questo incontro attraverso volti, suoni, immagini e parole. Appuntamento per sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022 dalle ore 11 alle ore 20 a Villa Cavazza (Bomporto – MO) con l’iniziativa Terre di Vite di sapori, un evento che ti porterà alla scoperta di vini e prodotti enogastronomici di altissima qualità.

A caratterizzare la decima edizione sarà il tema della Rinascita, inteso come volontà di lasciarci alle spalle un periodo difficile per tutti e come prospettiva positiva e costruttiva orientata ad un futuro più fluido. Un trait d’union che accomunerà i seminari, le degustazioni guidate, le mostre e le performances artistiche che animeranno le due giornate.

Al centro di tutto i vignaioli, quest’anno circa centocinquanta provenienti da tutta Italia, che proporranno i loro vini in assaggio libero. L’offerta gastronomica sarà dedicata alle eccellenze gastronomiche del territorio attraverso la presenza di alcuni food truck e banchetti con specialità emiliane posizionati nella corte esterna della villa.

Cosa troverai a terre di vite:

  • 150 vignaioli artigiani provenienti da tutta Italia
  • Degustazione libera tra i banchi dei produttori presenti
  • Vendita diretta al banco dei produttori
  • Convegni, masterclass sul vino e docufilm
  • Artigiani del cibo e food truck

Programma completo e lista delle cantine partecipanti sul sito: www.terredivite.it

 

Per gli associati e i dipendenti CNA, inoltre, è previsto uno sconto sul biglietto d’ingresso. Se non hai ricevuto la mail, per sapere come fare ad ottenerlo scrivi a Ermes Ferrari (ferrari@mo.cna.it), Responsabile convenzioni CNA Modena.